counter

La presidentessa dice...

25.02.2020 20:03:26 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher

Se stai attraversando l'inferno non ti fermare, continua a camminare.  (Winston Churchill)

Ho seguito con attenzione e sgomento le notizie sugli enormi incendi in Australia che hanno causato la morte di moltissimi animali, caduti vittima delle fiamme. Il bilancio attuale delle conseguenze degli incendi è devastante: 24 persone e circa 500 milioni di animali sono morti tra le fiamme. Molte migliaia di persone hanno perso la casa e una superficie complessiva che corrisponde a due volte la Svizzera è in fiamme. È inimmaginabile cercare di riportare questi dati alla Svizzera e pensare a cosa vorrebbe dire. Questa catastrofe lascia senza parole.
Ma come dice il proverbio di Churchill: continua a camminare! L'Australia si riprenderà dagli incendi e mi auguro che le persone e gli animali ricevano tutto l'aiuto di cui hanno bisogno!

Il primo mese dell'anno è già finito. Da parte dell'associazione, stiamo valutando come collaborare temporaneamente con la Protezione Animali svizzera. Anche lì dopo l'ultima ricerca del settore commerciale zoologico c'è un clima piuttosto acceso! Il prossimo incontro servirà a chiarire dove ci porterà il nostro cammino. Nel prossimo numero sarò in grado di darvi maggiori informazioni sull'incontro.

E questo mese cosa ci porta? A febbraio, a parte pagare le bollette annuali, generalmente le persone spendono soldi per fare vacanze sulla neve e per il carnevale piuttosto che investirli in nuovi acquari.

Grazie all'anno bisestile, però, abbiamo un giorno di apertura in più che ci aiuta a far quadrare un po'  i conti di febbraio. Auguro un fantastico compleanno a chi è nato il 29.02, dopotutto è una festa che può essere celebrata solo ogni quattro anni.
Nel commercio di animali domestici generalmente San Valentino non è un giorno che porta un giro d'affari maggiore, nonostante nell'idea di fare un regalo alla persona amata ci sarebbe senza dubbio del potenziale.

Un altro consiglio che ho letto e che vorrei comunicarvi. Scrivete la data completa su tutti i documenti che firmate. Se la data viene abbreviata (ad es. 01.02.20), di solito c'è ancora spazio dopo l'anno, e potrebbe essere modificata da eventuali truffatori in 01.02.20xx.

Vi auguro tanta felicità e un febbraio ricco di eventi!

Therese Schumacher