l Presidente dice

08.12.2023 13:27:41 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher
La cosa più importante nella vita è il tempo. Vivere è gestire il tempo in modo corretto.

Bruce Lee

Siamo già tornati a dicembre.

Verso la fine dell'anno siamo riusciti a chiudere la questione dell'uccisione dei pesci ornamentali. Dopo varie riunioni, e-mail e telefonate, siamo riusciti a trovare una soluzione. I soci sono già stati informati.
Se avete domande sull'argomento, non esitate a contattarmi.

Guardando al passato, le nuove informazioni specializzate della FSVO hanno rappresentato la sfida più grande di quest'anno. La nuova vignetta per i soci è stata un successo e abbiamo ricevuto molti feedback positivi. La vignetta 2024 sarà inviata ai membri in tempo per il nuovo anno.

Oggi, nel giorno in cui scrivo questo articolo, mi trovo in India ed è il giorno del Diwali, la festa delle luci in India. Per gli indù, questo giorno è paragonabile al Natale, che noi festeggiamo.
Sebbene la festa indiana delle luci Diwali abbia origini diverse nelle varie regioni dell'India, il significato della festa è lo stesso. Celebra la vittoria comune del bene sul male, della luce sulle tenebre, della vita sulla morte. Un motivo che è centrale in tutti questi miti e leggende. Ogni anno, le persone dovrebbero ricordare che sono esseri creati divinamente. Il Diwali annuncia ogni anno un nuovo inizio, quando le persone si concentrano sui loro veri valori.

La casa viene pulita con una scopa nuova, in modo che il denaro rimanga all'interno. Ci si regalano orologi e quindi il tempo, con l'augurio che arrivi un "tempo" migliore. La casa viene addobbata con luci e fiori e, soprattutto, si regalano dolci con denaro.

Auguro a tutti un buon finale di dicembre e spero che le vendite siano buone. La foto con gli orologi simboleggia l'inizio del nuovo anno: spero che porti a tutti un buon tempo nel 2024.

Therese Schunmacher
Diventa membro