Il Presidente dice...

15.12.2022 08:25:01 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher
Dicembre 2022 / Gennaio 2023

Se volete andare veloci, andate da soli. Ma se volete andare lontano, andate insieme. Proverbio africano

Il tempo passa troppo in fretta. È stato solo Natale e già dicembre è di nuovo in calendario.

Per quanto riguarda gli affari, vedremo cosa porterà. I clienti spendono con maggiore cautela, perché gli aumenti dei prezzi dei prodotti e soprattutto dell'elettricità colpiscono tutti.
Nel nostro villaggio i costi dell'elettricità sono aumentati del 47% e siamo ancora in fondo alla classifica. Abbiamo cercato di ridurre i costi sostituendo i tubi fluorescenti esistenti con i LED e spegnendo costantemente le luci quando non sono necessarie. Tuttavia, ci sarà un aumento dei costi.
Spero e mi auguro per tutti che la spirale non continui verso l'alto.

A gennaio andrà in stampa la nostra brochure sugli invertebrati, Aquaristics. Non è un obbligo di legge fornire informazioni scritte sull'allevamento degli invertebrati, ma poiché anche gli invertebrati sono animali, ha senso distribuirle. Il primo invio verrà effettuato gratuitamente ai soci con un numero ridotto di copie.
Per il prossimo anno è previsto anche un opuscolo sugli invertebrati in terraristica.
Per il momento, tuttavia, questi due opuscoli sono disponibili solo in tedesco.

Per il periodo dell'Avvento e del Natale vi auguro buoni affari, ma anche che abbiate un po' di tempo per le cose private e per realizzare i vostri desideri personali.

Per il nuovo anno, vi auguro di avere tanta energia per affrontare nuove cose, di chiudere le questioni in sospeso, che la vostra attività sia redditizia - e di rimanere sani, soddisfatti e fiduciosi!
 

Therese Schumacher

Diventa membro